SoundsGoodWebzine
  • Home
  • News
  • Recensioni Flash
  • Interviste
  • Contatti

Nuovo album per gli Entity Of Hate

28/2/2017

 
Foto
"Cursed for Eternity"  è il nuovo album di debutto della band Indiana degli Entity Of Hate. Cinque brani Melodic/Atmospheric Black/Death Metal

Track list: 
1. Cursed For Eternity 03:40
2. Lovers & Prey 04:29
3. Heart Shaped Dagger 03:53
4. Bloody Tears (Castlevania) 02:22



Line up: 
Hex - Lead guitars/Keyboards/Vocals/Bass & Drums on the track Castlevania
Virgil - Rhythm guitars
Karry - Bass (except on Castlevania)
Simon - Drums (except on Castlevania)


Album d'esordio per i Cruel Experience

28/2/2017

 
Foto
Esce il 17 marzo 2017 l’Album d’esordio dei Cruel Experience : “Lives of Ugly Demons” (L.O.U.D.) per Santa Valvola Records/Annibale Records/Brigante Records/Hopetone Records per l'Italia, Oh Dear Records per U.K. e Deadstache Records per gli U.S.A.. [Rock/Noise/Psych] . "Teenage Smokeland" è l'ultimo video rilasciato dalla band

Non fare il punk!, il nuovo videoclip de Il Giardino

28/2/2017

 
Foto
Focalizzato sull'assunzione delle droghe e il bisogno spasmodico di dover dipendere da sostanze per riuscire a godere di ciò che ci circonda, il nuovo videoclip dell'alternative rock band sarda è una critica al dover apparire a tutti i costi, a chi pensa che quello che conta sia il giudizio degli altri. “Non fare il punk!” anticipa l'uscita del secondo capitolo discografico “Medusa” prevista per fine aprile.

È ora disponibile su YouTube il video di Non fare il punk!, singolo che anticipa l'uscita del nuovo album della band Il Giardino, intitolato Medusa. Diretto da Enrico Sanna e montato da Giorgio Gaetani (LAIB3T), il video è stato girato presso il Touch Club di Sassari e vede protagonista di alcune delle scene principali il giovanissimo ballerino Andrea Martine, campione italiano di Samba 2016/2017 (scuola F.Art Studio Dance di G.Madeddu).
Il brano anticipa il nuovo sound della band, rivelando una direzione che dà maggior risalto al ruolo del sintetizzatore nelle canzoni. Il messaggio di fondo è una critica al dover apparire a tutti i costi, a chi pensa che quello che conta sia il giudizio "degli altri". Il video si concentra sull'assunzione delle droghe, il bisogno spasmodico di dover dipendere da sostanze per riuscire a godere di ciò che ci circonda.
Medusa è il successore dell'esordio Il mondo in due, disco in vendita su tutte le piattaforme digitali. Pubblicato nel marzo 2016, è stato registrato al Domosound Studio e masterizzato presso l’Eleven Studio di Andrea de Bernardi. L’artwork è stato realizzato da Daniele Diana, versando delle gocce d’inchiostro in un bicchiere: esse rappresentano i colori principali del mondo, ovvero il blu e il verde, dividendolo in due: da qui il titolo Il mondo in due. Le influenze sono molteplici, dalla musica rock anni ’90 inglese ai grandi cantautori italiani.
La prima canzone estratta, La gente del villaggio, prende spunto dal sottotitolo di Un matto di Fabrizio de André (dietro ogni scemo c’è un villaggio) e racconta la storia di Francesco, un ragazzo che si è da poco trasferito in un paese nuovo e si innamora di un altro ragazzo del posto. I due si incontrano di nascosto, ma gli abitanti lo vengono a sapere e uccidono il nuovo arrivato dopo avergli teso un agguato.
Il video è stato diretto da Daniele Diana e si svolge in un vero e proprio villaggio abbandonato, Rebeccu, paese fantasma. Alcune scene sono state girate presso il villaggio disabitato di Santa Maria de Sauccu, posto quasi fiabesco, per dare l’idea di un fenomeno fuori dal tempo, che si protrae da secoli e che difficilmente vedremo finire presto. I costumi, realizzati da Davide Cossu ed Elisabetta Daga, sono liberamente ispirati al film Eyes wide shut e rappresentano l’ignoranza, l’omertà e il pregiudizio insito nelle persone.

Al via il BarleyCorninBlues 

28/2/2017

 
Foto
Inizia giovedì 2 Marzo con i Bayou Moonshiners la rassegna #BarleycornInBlues, organizzata da A-Z Blues in collaborazione con il John Barleycorn, il nuovo locale di Milano, zona Gorla, aperto da poco più di un anno, dove propone - accanto a succulenti hamburger e birre artigianali - anche musica ad alto tasso di Blues. Nell’ottica dell’aspetto qualitativo, il programma si sviluppa in un percorso legato alla tradizione afroamericana di ampio respiro, dalle sonorità tipicamente di New Orleans di Stephanie Ghizzoni e Max Lazzarin, al downhome blues di Max Prandi ed Angelo “Leadbelly” Rossi, passando per il rock-blues di Daniele Tenca, il country blues di Ale Ponti e il North Hill Mississippi blues dei Poor Boys, un universale linguaggio Blues anche per i più fini palati, che riserverà qualche sorpresa nel corso della rassegna. Il John Barleycorn è un luogo piacevole a Nord di Milano, di “chiacchiere e birra”, come viene definito dai gestori, per chi ama la semplicità, la birra artigianale e il cibo casereccio, l’unico pub sincronizzato con uno studio di registrazione posto al suo interno.  I musicisti possono infatti scegliere di fare ascoltare la propria musica agli avventori, oppure interagire con gli artisti che si stanno esibendo. Un posto con queste caratteristiche non poteva che sposare perfettamente la cultura afroamericana legata al Blues e a tutte le sue derivazioni, con un solo obiettivo: passare una piacevole serata in compagnia ascoltando musica live. L’inaugurazione della rassegna è affidata al duo che lo scorso novembre ha vinto l’Italian Blues Challenge, e che in Aprile rappresenterà l’Italia all’European Blues Challenge ad Horsens, in Danimarca. La rassegna proseguirà nelle serate del giovedì 6 Aprile con Daniele Tenca, il 20 Aprile con il duo Max Prandi e Angelo “Leadbelly” Rossi, il 4 Maggio con Ale Ponti e si concluderà il 25 Maggio con i Poor Boys.
I giovedì sera si tingono di blues a Milano, non perdetevi nemmeno una nota!

WhiteNoise: Online nuovo video

28/2/2017

 
Foto
"Enemy Lines" è il nuovo video della band Israeliana Metalcore/Melodic Death Metal . Il video è stato girato a Tel Aviv da Eyal Zion e Kolnoa La'am. I Whitenoise si formano nel 2005 per volontà di Yura Burmatnov. La band ha pubblicato due Ep New Breed (2011) e The herd (2014) ed è stata in tour in Russia e Europa. Attualmente la band stà lavorando al primo Full lenght ufficiale.
<<Precedente
    Tweets by @soundsgoodweb

    Archivi

    Dicembre 2017
    Novembre 2017
    Ottobre 2017
    Settembre 2017
    Agosto 2017
    Luglio 2017
    Giugno 2017
    Maggio 2017
    Aprile 2017
    Marzo 2017
    Febbraio 2017
    Gennaio 2017
    Dicembre 2016
    Novembre 2016
    Ottobre 2016
    Settembre 2016
    Agosto 2016
    Luglio 2016
    Giugno 2016
    Maggio 2016
    Aprile 2016
    Marzo 2016
    Febbraio 2016

Powered by Create your own unique website with customizable templates.