SoundsGoodWebzine
  • Home
  • News
  • Recensioni Flash
  • Interviste
  • Contatti

Al via la prima edizione del Verona In Blues

29/6/2016

 
Foto
Venerdì 8 e Sabato 9 luglio andrà in scena la prima edizione del Festival Verona in Blues nella nuova Oasi ZAI al Quadrante Europa con protagonisti alcuni fra i nomi più interessanti del panorama blues internazionale. Con questo Festival si inaugura un nuovo spazio a Verona, un’oasi verde a pochi chilometri dalla città gestito dall’associazione 4uattro Elementi.
 
Questo il programma di Verona in Blues:
 
VENERDI’ 8 LUGLIO
Double Soul feat. Filippo Perbellini
Mothers Funkers
Fabio Marza Band
Carl Wyatt & The Delta Voodoo Kings

 
SABATO 9 LUGLIO
 White Fly
James Taylor Quartet
Rudy Rotta Band

 
Nella serata di sabato 9 luglio a Rudy Rotta, padrino della rassegna, sarà consegnato un premio alla carriera per la sua decennale attività artistica sviluppata in ambito internazionale.
 All’interno della manifestazione sarà possibile assistere ad una clinic tra arte, musica e New Orleans curata da Stephanie “Ocèan” Ghizzoni. Nell’area mercatini mostre fotografiche a tema e stand gastronomici.
L’ingresso è libero, l’area sarà aperta dalle ore 18,00. Il Festival, ideato ed organizzato dall’Associazione 4uattro Elementi, A-Z Blues e DOC, è realizzato in collaborazione con AGSM, Rangers e Amia e con il patrocinio del Comune di Verona – Quarta Circoscrizione.

Novità dai John Dallas

29/6/2016

 
Foto
I John Dallas festeggiano un anno di attività live, ed il riscontro positivo ottenuto a livello di critica e vendite, con la pubblicazione di un secondo videoclip. Il brano scelto è “Dreamin' On”, estratto dal loro debut album “Wild Life” uscito per Street Symphonies Records il 06 Ottobre 2015. Il video, è stato realizzato da VideoQuerz. Nel frattempo sabato 25 Giugno la band prenderà parte al Festival “Glam Summer Night” di Parigi, Francia, suonando assieme a Dirty Action, Rakel Traxx, High School Motherfuckers ed Engraved, e sostituendo gli Hell In The Club impossibilitati a partecipare.


VIII Strada in concerto al Rock In Rocka

29/6/2016

 
Foto
Venerdì 1 luglio in Rocca Brivio - S. Giuliano Milanese (MI) - nuovo concerto degli VIII Strada! La rock band milanese presenterà dal vivo il nuovo disco Babylon, apprezzato dalla stampa rock italiana e straniera: il concerto degli VIII Strada sarà la degna conclusione di Rock In Rocka, un pomeriggio ricco di musica nello splendido complesso monumentale, a partire dalle 19.30 con aperitivo con buffet e dj Set con Dave Lan. Gli VIII Strada chiuderanno la serata all'insegna del loro rock progressivo, che presentano come “ascoltabile anche da chi non è un appassionato del genere: la melodia, la chiarezza dei fraseggi dimostrano che non siamo circoscritti al solo ambito prog, ma riusciamo a spaziare anche in altri generi. Inoltre cantiamo in italiano e il nostro uso di tempi dispari non interferisce con la scorrevolezza della musica, anzi… sembra quasi che non esistano, ma in realtà arricchiscono senza invadere". 
A sei anni dal debutto La leggenda della grande porta e dopo numerosi concerti, alcuni anche con la partecipazione di Patrizio Fariselli degli Area, gli VIII Strada sono tornati con l'ambizioso Babylon, che segna l'ingresso del chitarrista Davide Zigliani e del bassista Sergio Merlino. Babylon è un concept anomalo, nel quale ogni brano ha una sua autonomia: "è un viaggio nella mente del protagonista che, calato in un tempo-senza-tempo, racconta sentimenti e pulsioni dell'animo umano; è la storia di una coppia tra conflitti, confronti, passioni e progetti. La title-track funge da brano simbolo e descrive il disagio e la solitudine di un malato di mente o di chiunque viva una condizione di diversità e disadattamento". Rispetto al disco d'esordio, Babylon ha maggiore omogeneità e nasce da un'intenzione progettuale e narrativa, ma la differenza principale riguarda il sound: "Pur conservando in alcuni momenti la prestanza del metal prog, Babylon mostra un ampliamento degli orizzonti sonori che liberamente sconfinano nel jazz prog, talvolta anche con colori blues-rock e questo non è solo dovuto a una scelta a priori, ma anche alla presenza dei due nuovi musicisti che hanno portato il proprio personale contributo".
Presentato in anteprima con un Facebook-concert in diretta dalla sala prove della band, Babylon è stato pubblicato da una delle etichette più apprezzate al mondo, la Altrock, che ospita nella collana Fading Records pubblicazioni vicine a sonorità tradizionalmente associate al prog-rock.

Rock In Rocka 

Venerdì 1 Luglio 
dalle 19:30
Rocca Brivio 
via Rocca Brivio 10
San Giuliano Milanese (MI)

VIII Strada in concerto
Ingresso 15 euro 
(consumazione e buffet compresi)


Al via il Playnot Festival

29/6/2016

 
Foto
Torna il PlayNot Festival, 1 e 2 luglio nel centro storico di Notaresco (TE).
Il Festival vedrà, come da consuetudine, l’alternarsi di artisti e di generi musicali. 
Quella del 2016 sarà la quinta edizione, le prime quattro hanno avuto un numero di spettatori partecipanti sempre in crescita. Cambiano ancora le location dei concerti, dopo Piazza Civitello ed il piccolo anfitetatro, quest'anno saranno due le postazioni dedicate alla musica, in Piazza S.Pietro ci sarà il palco principale (Main Stage), mentre nello spazio esterno della “Birreria Degli Artisti” sarà presente un piccolo palco (Street Stage) per live più intimi da gustare con calice in mano.
Venerdi 1 Luglio, sul palco principale, la serata verterà su suoni elettronici. Si esibiranno prima i THE NATURAL DUB CLUSTER, potenza sonora e visiva e ritmi incessanti e psichedelici tra i marchi di fabbrica della band. Dopo sarà la volta degli ANUDO, band tra le più promettenti del panorama di nuova generazione con oltre 60 date tra Italia ed Europa nel tour 2016. Nello street-stage, prima delle band, al calar del sole, si esibiranno invece, MARIANNA D’AMA ed a seguire SANDRA IPPOLITI, le due artiste presenteranno rispettivamente i loro ultimi personali progetti.
Sabato 2 luglio si inizierà ad orario di aperitivo nello street stage con la magia e la suggestione di JESTER AT WORK, musicista che attraversa landscape emotivi, tra country blues, folk con un’abilità nel songwriting di altissimo livello. Sarà poi la volta del glam-punk-rock in piazza S.Pietro, apriranno gli HUMAN RACE, con sonorità di matrice sixties, senza fronzoli. Chiuderanno il Festival i GIUDA, rock'n'roll band con spiccata attitudine internazionale, dal sound analogico di stampo seventies ma che ha messo perfettamente a fuoco il suono moderno. Saranno a Notaresco per la prima data estiva dello Speaks Evil Tour, dopo aver toccato l'Europa ad Aprile ed addirittura gli Stati Uniti d’America nei mesi di Maggio e Giugno.
L’ingresso ai concerti sarà gratuito e si potranno gustare specialità culinarie a base, di carne, panini e birre speciali ed artigianali presso la Birreria degli Artisti ed in Piazza S.Pietro sarà presente “Abruzzo on the Road”, lo street-food di casa nostra, con arrosticini, formaggio fritto ed altre prelibatezze.

PROGRAMMA COMPLETO:

1 LUGLIO:
Ore 18:30 - Apertura Stand Esposizioni
Ore 19:30 - MARIANNA D'AMA live - Street Stage Birreria degli Artisti
Ore 20:00 -SANDRA IPPOLITI live - Street Stage Birreria degli Artisti
Ore 21:30 - THE NATURAL DUB CLUSTER live - Main Stage Piazza S.Pietro
Ore 22:30 – ANUDO live - Main Stage Piazza S.Pietro
Ore 00:00 - DJ SET - Street Stage Birreria degli Artisti


2 LUGLIO:
Ore 18:30 - Apertura Stand Esposizioni
Ore 20:00 - JESTER AT WORK live - Street Stage Birreria degli Artisti
Ore 21:30 - HUMAN RACE live - Main Stage Piazza S.Pietro
Ore 22:30 – GIUDA live - Main Stage Piazza S.Pietro
Ore 00:00 - DJ SET - Street Stage Birreria degli Artisti

Singolo e Video per i Well Panned Attack

29/6/2016

 
Foto
Il 14 Giugno è infatti uscito UNBREAKABLE, loro nuovo singolo con annesso video per Sorry Mom. "A volte nella vita ci sono dei problemi a cui non riusciamo a smettere di pensare e che non possiamo evitare, ma si deve trovare la forza di riconcentrarsi sulle cose positive della vita e ciò che ci rende forti." sostiene il cantante / chitarrista Manuel Massaro.
"Il video di Unbreakable è stato proprio girato con l'obiettivo di ricordarci di divertirci e di non pensare a ciò che ci rende tristi".
I Well Planned Attack sono una band veneta nata nel 2012. Il loro primo EP "There's I in Win" è uscito nel Maggio 2013 ed ha raggiunto in poco tempo il 3° posto nella ITunes Alternative Chart. Dopo la promozione dell' EP, la band ha iniziato un'intensa attività live per oltre un anno e, nel Giugno 2014 ha realizzato un nuovo singolo dal titolo "Milk and Tea".
Nel Novembre dello stesso anno sono iniziate le registrazioni di un secondo EP chiamato "A Place To Call Home", mixato e masterizzato da Ian Sadler ( Roam, Anavae, Homebound), ed uscito il 31 Marzo 2015. A tutto ciò è seguito un tour in Giappone, la partecipazione al POP-PUNK.IT  Spring Fest, al quale hanno partecipato band come Man Overboard, Moose Blood e Roam, e diverse date in Italia.


<<Precedente
    Tweets by @soundsgoodweb

    Archivi

    Dicembre 2017
    Novembre 2017
    Ottobre 2017
    Settembre 2017
    Agosto 2017
    Luglio 2017
    Giugno 2017
    Maggio 2017
    Aprile 2017
    Marzo 2017
    Febbraio 2017
    Gennaio 2017
    Dicembre 2016
    Novembre 2016
    Ottobre 2016
    Settembre 2016
    Agosto 2016
    Luglio 2016
    Giugno 2016
    Maggio 2016
    Aprile 2016
    Marzo 2016
    Febbraio 2016

Powered by Create your own unique website with customizable templates.